Coppa Italia, sarà l'ex Fabrizio Miccoli
il primo test per la Ternana di Toscano

I nuovi arrivati della Ternana durante la rifinitura prepartita
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Agosto 2013, 20:24 - Ultimo aggiornamento: 20:25
TERNI - Sar il Lecce dell'ex amato-odiato Fabrizio Miccoli, sceso in Prima divisione, a rappresentare il primo test per la Ternana di Mimmo Toscano. La formazione pugliese, guidata da Francesco Moriero, arriva al Liberati domani sera (inizio ore 20,45) per la prima di Coppa Italia. Una sfida senza possibilità di appello: fuori o dentro. Chi vince passa. Per cui si ariverà fino ai supplementari ed ai rigori in caso di pareggio.



Tra i tifosi rossoverdi c'è un clima entusiasta dopo una campagna acquisti che ha dato al tecnico calabrese della promozione in serie B una formazione che gli osservatori più attenti giudicano tra quelle che può aspirare addirittura alla serie A diretta. Ma il calcio d'agosto è a rischio sorprese e la serie B una bestiaccia. Per cui da Toscano in avanti sono in molti a gettare acqua sui facili entusiasmi, che alla fine rischiano di creare soprattutto tensioni inutili e anzi dannose.



Però i nuovi arrivati, soprattutto gli ultimi, gli argentini Averatti e Falleti, sono un boccone prelibato per i buongustai del Liberati e la Coppa Italia, non certo un obiettivo delle fere, è pur sempre un torneo da non sottovalutare.



La serata del Liberati, complice il caldo che si è attenuato, offre tante aspettative per il pubblico della conca. Per i tifosi più hard, quelli che non perdonano a Miccoli il bagno ruffiano nella fontana di Perugia quando il fantasista lasciò Terni per giocare con il grifo di Cosmi, ci sarà anche l'occasione per esprimere al beniamino esploso nella Conca tutto il dissenso del pubblico del Liberati, capace però sempre di contenere il tutto nei limiti della massima correttezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA