Ternana fermata dall'Avellino: 2-2
I gol di Avenatti e Viola non bastano

Ceravolo e Pisacane, duello nel'area irpina al Liberati
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Ottobre 2014, 22:32 - Ultimo aggiornamento: 23:28
Terni - Ternana due volte che prova a scappare e Avellino che la riprende con il suo bomber Castaldo in grande spolvero. Il primo gol è di Avenatti, quasi allo scadere del primo tempo. Un primo tempo in cui la Ternana sembrava scesa in campo un po' confusionaria e destinata a soffrire. Poi la squadra di Tesser ha preso pian piano l'iniziativa e il gioco si è ribaltato a suo favore. Finchè il lungo uruguaiano ha sancito la superiorità che il campo cominciava a segnalare.

La ripresa, però, comincia di nuovo male. Con Castaldo che da un errore di rimessa della difesa rossoverde infila, appena tre minuti dalla ripresa delle ostilità, l'incolpevole Brignoli.

La Ternana non si disperde e accusato il colpo ricomincia a macinare gioco. Finché Viola da una punizione, al 58', azzecca una pennellata da Tintoretto e la fa passare sul sette di Gomis. Sembra fatta. Ma c'è sempre Castaldo in agguato. E quando Meccariello su una respinta va a ripararsi con le mani arriva il fischietto per il rigore. Quel rigore che pochi minuti prima sembrava arrivato sempre per un Castaldo che subisce la spinta davanti a Brignoli. Fattostà che al 65' dal dischetto Castaldo non sbaglia e, spiazzando nettamente il portiere rossoverde, riporta il risultato in pari.

Pochi minuti dopo Ceravolo sbaglia unì'occasione d'oro e la partita finisce praticamente lì. Per Bojinov subentrato a Ceravolo solo il tempo per sporcare le scarpe, niente di più.



TERNANA (4-3-1-2): Brignoli 6,5; Fazio 6,5, Masi 6, Meccariello 6,5, Vitale 6 (42'st Bastrini sv); Gavazzi 6,5, Viola 6,5, Crecco 6 (23' st Piredda sv); Eramo 6; Ceravolo 5,5 (31'st Bojinov sv), Avenatti 6. A disp. Sala, Popescu, Bastrini, Russo, Palumbo, Falletti, Diop. All. Tesser 6,5



AVELLINO (3-5-2): Gomis 6; Pisacane 6,5, Ely 6, Jherson 6 (17'st Visconti 6); Bittante 6, Arini 6, Kone 6,5, Schiavon 6, Zito 6,5 (30'st Angeli sv); Comi 6 (4'st Pozzebon 5,5), Castaldo 7. A disp. Frattali, Chiosa, Petricciuolo, Filkor, Soumarè, Arrighini. All. Rastelli 6,5.



Arbitro: Pinzani di Empoli 5,5.



Reti: 45' Avenatti, 3'st Castaldo, 12'st Viola, 20'st Castaldo rig.



Ammoniti: Viola, Vitale, Comi, Kone, Meccariello, Arini, Angeli.



Note: spettatori 6.300 circa; recupero: 1' e 5'
© RIPRODUZIONE RISERVATA