Rassegna Risate & Risotti, al via
ad Orvieto con i Sequestrattori

Rassegna Risate & Risotti, al via ad Orvieto con i Sequestrattori
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Gennaio 2014, 12:59 - Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio, 13:34
ORVIETO Quasi una situation comedy. Enogastronomica e itinerante. Da stasera va in scena “Risate & Risotti”, con anteprima all'enoteca regionale dell'Umbria. Arrivata alla settima edizione, la kermesse umoristico-culinaria, al Palazzo del Gusto, abbina degustazioni Doc e cabaret di qualità, giocando sul doppio significato del termine riso, che richiama al gusto in entrambe le sue accezioni.

Come un collaudato duo comico, chef di rilievo nazionale e cabarettisti affermati si faranno da spalla, alternando pietanze e battute in giro per l'Italia, per consacrare al re dei cereali serate originali, in nome del gusto per la buona tavola e di un sano divertimento. Nelle passate edizioni, chef come Gabriele Ferron, ambasciatore italiano del riso nel mondo e i protagonisti del programma “Chef per un giorno” hanno diviso il palcoscenico con comici dell'area Zelig e Colorado Café, come Giobbe Covatta e Marco Marzocca.

Ogni serata avrà per ospite uno chef, che affiancherà il team locale per presentare un menu a quattro mani arricchito da un'attenta scelta di vini. Quest'anno verrà assegnato anche un premio speciale al miglior Food Blogger, coordinato da Velia De Angelis della Champagneria di Orvieto e sponsorizzato da Hotpoint Ariston. Il primo appuntamento di Risate & Risotti, in contemporanea con l'anteprima di Orvieto è fissato al ristorante La Parolina di Trevinano di Acquapendente (Vt), consacrato da una stella Michelin, che proporrà un menu rigorosamente a base di riso intervallato agli sketch del duo I Sequestrattori. La serata sarà accompagnata dai vini Doc dell'azienda agricola Palazzone di Orvieto.