Statale 75 Centrale Umbra chiusa in entrambe i sensi di marcia per il ribaltamento di una cisterna. Ecco dove

Statale 75 Centrale Umbra chiusa in entrambe i sensi di marcia per il ribaltamento di una cisterna. Ecco dove
di Giovanni Camirri
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Gennaio 2021, 11:38

CANNARA - La strada statale 75 “Centrale Umbra” è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Cannara e Rivotorto, a causa di un incidente avvenuto al chilometro 18. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria adiacente. I veicoli in direzione Foligno vengono deviati con uscita obbligatori allo svincolo di Rivotorto e rientro a Cannara, mentre per chi viaggia in direzione Perugia l’uscita obbligatoria è allo svincolo di Cannara con rientro allo svincolo Assisi/Viole. L’incidente, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto un’autocisterna che si è ribaltata senza coinvolgere altri veicoli. Al momento sono in corso le operazioni di recupero da parte dei Vigili del Fuoco. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile. Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it).

Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

L’INTERVENTO

Sul posto anche i vigili del fuoco per le relative operazioni d’intervento. Dal 115 si apprende: “Incidente in superstrada uscita Cannara , direzione Perugia. Camion cisterna trasportante gasolio ribaltato, autista estratto dai Vvf. Lavoro abbastanza lungo in quanto è necessario effettuare il travaso del combustibile prima di recuperare il mezzo e liberare la strada”

© RIPRODUZIONE RISERVATA