Spoleto, via Marconi diventa vintage
Animazione e mercatini aspettando
il Natale

Spoleto, via Marconi diventa vintage Animazione e mercatini aspettando il Natale
di Ilaria Bosi
3 Minuti di Lettura
Sabato 26 Novembre 2016, 15:07 - Ultimo aggiornamento: 15:14
SPOLETO - Mercatini, animazione, performance e una originalissima Corsa con i tacchi. Per la quinta edizione di Marconi Vintage, l'associazione Il Bruco, che riunisce i commercianti di Passo Parenzi ed è presieduta da Leonello Spitella, propone una due giorni all'insegna dell'allegria e della festa. Aspettando il Natale. Sono tanti gli appuntamenti che si snoderanno lungo viale Marconi tra sabato 26 e domenica 27, con iniziative rivolte a grandi e piccini. 
 «Marconi Vintage - spiegano gli organizzatori - torna con una V edizione a metà tra conferme e novità. Oltre infatti alle esposizioni di moto e auto d'epoca, ai mercatini di artigianato locale e prodotti tipici, oltre a intrattenimento musicale ed esibizioni di ballo e fitness ci saranno delle novità assolute per Viale Marconi. Tra queste, la tanto attesa Corsa con i tacchi, battaglia a suon di scarpe tacco 12 che vedrà protagonisti uomini e donne che si cimenteranno in una prova di velocità indossando calzature non proprio da footing. Sabato 26 le fasi eliminatorie e domenica 27 la finale per decretare il più abile sui tacchi a spillo. Le iscrizioni sono aperte e vengono raccolte dai bar del Viale. Le calzature saranno messe a disposizione dall'organizzazione per chi non ne disponesse di adatte.
Già successo per la sezione street food che vedrà lavorare fianco a fianco i bar che si attrezzeranno con corner antistanti le proprie vetrine e i simpatici furgoncini ristoro di cibo da strada che proporranno specialità tutte da gustare. Il week end sarà speciale non soltanto perchè Viale Marconi si trasformerà in una lunga via di shopping e divertivento priva di traffico ma anche perchè sarà l'occasione per accendere le nuove luminarie natalizie tanto volute dai commercianti del Viale. Un modo per rendere ancora più accogliente la location della manifestazione e per evocare con qualche giorno di anticipo l'atmosfera natalizia che riscalda gli animi».
LA VIABILITÀ
Per consentire lo svolgimento della due giorni, il Comune ha reso note le modifiche della viabilità. Dalle ore 14 di sabato alle ore 21 di domenica 27 novembre, sarà vietata la sosta e il transito lungo viale Marconi, nel tratto compreso tra l'intersezione con via XXV aprile e la rotatoria di Passo Parenzi e dalla rotatoria di Passo Parenzi fino all'intersezione con via Aldo Manna. Dalla regolamentazione saranno esclusi i residenti che hanno l'ingresso e l'uscita esclusivamente in viale Guglielmo Marconi, i titolari di passo carrabile ubicati nel tratto interdetto alla circolazione ed i mezzi di soccorso e di Polizia in servizio di pronto intervento nelle vie che si immettono nel tratto viario di viale Guglielmo Marconi interdetto alla circolazione. Per quanto riguarda i percorsi alternativi verranno sistemate apposite indicazioni, mentre il trasporto pubblico locale verrà deviato su percorsi alternativi che saranno comunicati all'utenza.
IL PROGRAMMA 
SABATO 26 
Street Food – specialità tipiche regionali italiane
Mercatini – artigianato locale e prodotti tipici
Corsa coi Tacchi – fasi eliminatorie
Mostra fotografica “Spoleto come eravamo”
Concerto “Apaches”
DOMENICA 27
Street food – specialità tipiche regionali italiane
Mercatini – artigianato locale e prodotti tipici
Esibizioni – gruppi, associazioni sportive, bande musicali
Associazioni di volontariato
Mostra – auto e moto d’epoca
Corsa coi Tacchi – finale
Mostra fotografica “Spoleto come eravamo”
Mostra di pittura e d’arte a cura dell’ Architetto Maria Emilia Ciannavei
Concerto “Spoleto Blue Band” 
© RIPRODUZIONE RISERVATA