Spoleto, il Comune decide su Imu
e Tasi. Ecco quanto si paga

Spoleto, il Comune decide su Imu e Tasi. Ecco quanto si paga
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Settembre 2014, 21:57 - Ultimo aggiornamento: 22:05
SPOLETO - Imu e Tasi, via libera alle aliquote per il 2014.

Il consiglio comunale di Spoleto ha approvato nella serata di giovedì il Regolamento per la disciplina dell'imposta unica comunale (Iuc) e le aliquote di Imu e Tasi.

Le due approvazioni sono avvenute con 14 voti favorevoli, un astenuto e 7 contrari.



IMU - Per la prima abitazione e sue pertinenze (al massimo una per ognuna delle Categorie C/2, C/6 e C/7) relativa alle categorie A1, A8, A9 l’aliquota è stata fissata allo 0,60%.

Le abitazioni concesse in uso gratuito a parenti in linea retta di primo grado (genitore-figlio/figlio genitore) e sue pertinenze l’aliquota è dello 0,70% (se l’immobile concesso è utilizzato dal comodante quale abitazione principale l’aliquota è dello 0,76%).

Per gli immobili concessi in locazione a canone concordato regolarmente registrati, la misura dell’aliquota è lo 0,85%, mentre quella per gli immobili di proprietà dell’A.T.E.R. e delle cooperative edilizie a proprietà indivise assegnati ai soci sarà dello 0,46%.



Per le Aree fabbricabili IMU allo 0,81%, mentre è allo 0,97% (0,76% a favore dello Stato e 0,21% a favore del Comune) il livello dell’aliquota per gli immobili ad uso produttivo classificati nella categoria catastale D (Capannoni industriali).

Per tutti gli altri immobili esclusi dalle tipologie indicate l’aliquota è di 1,06%.



TASI - Queste le aliquote relative al tributo per i servizi indivisibili.

Per gli immobili destinati ad abitazione principale e relative pertinenze (escluse le cat. A1, A8, A9) l’aliquota è stata fissata allo 0,25%, mentre per gli immobili rurali classificati nella categoria catastale D.10 e nelle altre categorie catastali con annotazione di ruralità, la misura della TASI è dello 0,10%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA