Allarme per una giovane speleologa
ferita nella grotta del Monte Cucco

Allarme per una giovane speleologa ferita nella grotta del Monte Cucco
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Novembre 2014, 20:37 - Ultimo aggiornamento: 16 Novembre, 09:15
GUALDO TADINO - Allertate le squadre del soccorso alpino e speleologico dell'Umbria per il recupero di una speleologa rimasto ferito all'interno della grotta di Monte Cucco: una delle più profonde di Italia.



Dalle informazioni raccolte da uno dei compagni del ferito, fuoriuscita dalla grotta per lanciare l'allarme, risulta che la speleologo ferita all'interno della grotta di Monte Cucco è una ragazza marchigiana che sembra aver riportato la frattura di uno degli arti inferiori.



La ragazza dovrebbe trovarsi al di sopra dei pozzi, nella zona turistica. Questo renderebbe il recupero in barella molto più agevole e veloce.



Sul posto tre squadre di tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico dell'Umbria provenienti da Sigillo, Perugia e Terni sono già entrate nella grotta per avviare le operazioni di recupero. Il sindaco di Costacciaro ha consegnato ai soccorritori le chiavi del cancello che chiude l'ingresso alla grotta al fine di agevolare l'uscita della barella. Già allertato il 118 che recupererà la

speleologa ferita a Pian di Monte.

Dopo essere stata estratta dalla grotta la donna è stata trasferita nella tarda serata di sabato all'ospedale di Branca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA