Spaccio e aggressioni
sui treni: stroncata una banda

Spaccio e aggressioni sui treni: stroncata una banda
1 Minuto di Lettura
Martedì 14 Giugno 2016, 13:35
PERUGIA - Corre sull’asse ferroviario Foligno-Perugia, l’ultima operazione di prevenzione e repressione dei reati che ha coinvolto, sia lungo linea che a bordo treno, gli agenti della sezione polizia ferroviaria di Foligno e  quelli del posto polizia ferroviaria di Perugia. L’ultima attività di polizia ha preso le mosse da Foligno e si è sviluppata a Perugia.

Tutto è partito da un’aggressione, in danno di un capotreno, avvenuta all’interno della giurisdizione di Foligno. A compierla due soggetti, già da tempo monitorati dagli agenti della sezione che, in borghese e mescolati tra i viaggiatori che ogni giorno utilizzano i treni, li hanno controllati. L’epilogo arriva a Perugia dove la coppia viene sorpresa durante uno scambio di sostanza stupefacente. A quel punto gli agenti sono entrati in azione e sono scattate denunce, a vario titolo, a carico di 5 persone per oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale, spaccio di sostanza stupefacente e varie segnalazioni per l’assunzione ad uso personale.

Le indagini sono ancora in fase di sviluppo e sono coordinate dalle Procure della Repubblica di Spoleto e Perugia. L’intera attività è stata supervisionata dal Compartimento Polizia Ferroviaria Umbria – Marche – Abruzzo con sede in Ancona e diretto dal Primo Dirigente Filippo Materi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA