Sì del consiglio comunale di Orvieto ai parcheggi rosa. Istituito il contrassegno temporaneo per future mamme e neo genitori

Sì del consiglio comunale di Orvieto ai parcheggi rosa. Istituito il contrassegno temporaneo per future mamme e neo genitori
di M.R.
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Dicembre 2021, 16:15

Il consiglio comunale di Orvieto ha approvato all’unanimità nel corso dell'ultima riunione del 30 novembre, la mozione presentata dal gruppo "Lega-Salvini per Orvieto" e completata con l’emendamento (votato anch’esso all’unanimità) presentato dalla consigliera Martina Mescolini (Partito Democratico) per l'istituzione dei "parcheggi rosa" nel comune.

Con la mozione si impegna la giunta e la sindaca Tardani a provvedere all’allestimento di aree di sosta denominate “parcheggi rosa” istituiti in zone già destinate a parcheggio, da realizzare anche all’interno dei parcheggi insilati tenendo conto dello spazio necessario alla sosta con figli al seguito, a istituire e predisporre il contrassegno temporaneo rosa (ctr), quale unico titolo comprovante l’autorizzazione a poter usufruire dei parcheggi rosa.

L'impegno riguarda anche la possibilità di consentire a tutte le donne in stato di gravidanza e ai genitori ambosessi con figli al seguito e residenti nel comune di Orvieto, di ottenere un contrassegno temporaneo rosa (ctr) che consenta l’esenzione dal pagamento del parcheggio negli stalli rosa all’interno della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA