Serie B, Perugia da sogno:
asfaltato l'Entella (5-1)

L'abbraccio al coreano Han dopo la tripletta (FOTO GRIFOPRESS)
1 Minuto di Lettura
Sabato 26 Agosto 2017, 22:46
CHIAVARI - Esordio da sogno per il Perugia nel campionato di serie B: in un campo di solito proibitivo come quello dell'Entella, i biancorossi piazzano la "manita". Cinque a uno il risultato finale, con una straordinaria quanto storica tripletta del giovanissimo attaccante nordcoreano Han.
A segno anche il compagno di reparto Cerri e l'argentino Colombatto. Per i liguri, gol del momentaneo 1-2 firmato da Troiano su calcio di rigore. 
La squadra di Giunti (in tribuna perché deve scontare due giornate di squalifica) parte a manetta e dopo 9 minuti è già in vantaggio con la prima rete di Han. Altri quattro giri di lancette e (13') arriva il raddoppio di Cerri dagli undici metri. La gara è vibrante e combattuta e i padroni di casa la raddrizzano al 19' ancora dal dischetto con Troiano.
Sul finire del primo tempo, ecco l'allungo decisivo: al 40' arriva la doppietta di Han, che supera Iacobucci per il 3-1. Dopo soli 3 minuti (40'), Cerri serve Colombatto che insacca il 4 a 1.
Nella ripresa, la gara si rianima dopo un quarto d'ora quando, a causa di un contatto a centro campo, viene espulso Brighi e il Perugia resta in 10. Ma la squadra di Giunti non si disunisce, continua a cercare il gol e a cinque dalla fine ecco il terzo sigillo di Han. Cinque a uno  e delirio per i duecento al Gastaldi di Chiavari.

Domani sul Messaggero in edicola, il servizio integrale, le foto e le pagelle
© RIPRODUZIONE RISERVATA