Sangemini, si rinnova la pro loco. Alla guida Francesco Favorito: "Sarà un laboratorio di idee".

Sangemini, si rinnova la pro loco. Alla guida Francesco Favorito: "Sarà un laboratorio di idee".
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Ottobre 2021, 16:36

SAN GEMINI- Francesco Favorito, 54 anni, maestro pasticcere e figlio d’arte, guiderà la pro loco di San Gemini.
Per la vice presidenza è stata scelta Lucia Auletta, 41 anni, infermiera all’ospedale di Terni con la passione per il volontariato.
Favorito, autore di numerosi progetti dedicati alle intolleranze alimentari, docente internazionale di tecnologia degli alimenti sottolinea che “la pro Loco sarà un laboratorio di idee. Ho in mente – dice - di organizzare un evento al mese e due grandi manifestazioni l’anno. I temi spazieranno a 360°, dalla presentazione di libri d’autore al food, dai tornei di scacchi a mostre per i nostri amici a quattro zampe, coinvolgendo i più giovani grazie agli stage”.
Lucia Auletta sottolinea di avere l’intenzione “di creare delle manifestazioni che vedano coinvolti i ragazzi e lo sport, creando dei laboratori di arte e pittura da vivere non solo come luogo didattico ma anche ludico”.
Nel nuovo direttivo della pro loco anche Lucio Lunelia, presidente onorario, Carmela Bruno, segretaria  e Giulia Chiodini, dell’ufficio stampa.
Per il sindaco, Luciano Clementella “queste elezioni, rappresentano un momento di ripartenza per San Gemini e la Pro Loco costituirà una grande risorsa per la promozione e lo sviluppo turistico del luogo, per valorizzare gli scambi sociali e mettere in risalto le nostre qualità ambientali e culturali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA