San Valentino speciale, Mario Draghi ha festeggiato le nozze d'oro con la moglie Serenella a Città della Pieve

San Valentino speciale, Mario Draghi ha festeggiato le nozze d'oro con la moglie Serenella a Città della Pieve
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Febbraio 2023, 17:14

CITTA' DELLA PIEVE - E' stato il loro borgo del cuore a fare da cornice alle nozze d'oro tra Mario Draghi e la moglie Serenella Cappello. Cinquant'anni di matrimonio che l'ex presidente del Consiglio ha festeggiato lo scorso 4 gennaio, una ricorrenza "rinnovata" alla vigilia di San Valentino. Due i momenti in cui Draghi e la moglie hanno
celebrato la lunga unione, che va oltre il mezzo secolo. Nel giorno della vera ricorrenza - si erano sposati il 4 gennaio del 1973 a Noventa Padovana, in provincia di Padova - la coppia ha mangiato insieme nel ristorante preferito che si trova nel centro storico di Città della Pieve. Ma la vera festa per l'avvenimento, seppur caratterizzata
dalla sobrietà e dalla massima riservatezza, ci sarebbe stata la sera di Capodanno, approfittando anche della presenza a Città della Pieve dei figli Federica e Giacomo con le famiglie. Dando vita così a un doppio brindisi, per il nuovo anno e per suggellare la lunga storia d'amore che ha visto la coppia sempre saldamente unita tra i vari incarichi istituzionali e professionali ricoperti dal presidente.
Proprio durante i suoi venti mesi da premier, Draghi aveva avuto modo di sottolineare il suo profondo attaccamento a
Serenella Cappello, al punto da fargli dire pubblicamente: «Devo tanto a mia moglie, chissà quante fesserie avrei fatto senza di lei».
Il forte legame tra i due viene raccontato anche da molti pievesi che negli anni sono entrati in contatto con la coppia.
Inseparabile anche nei piccoli gesti quotidiani, come andare insieme al supermercato o partecipare a qualche evento
cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA