CITTA' DELLA PIEVE - E' stato il loro borgo del cuore a fare da cornice alle nozze d'oro tra Mario Draghi e la moglie Serenella Cappello. Cinquant'anni di matrimonio che l'ex presidente del Consiglio ha festeggiato lo scorso 4 gennaio, una ricorrenza "rinnovata" alla vigilia di San Valentino. Due i momenti in cui Draghi e la moglie hanno
celebrato la lunga unione, che va oltre il mezzo secolo. Nel giorno della vera ricorrenza - si erano sposati il 4 gennaio del 1973 a Noventa Padovana, in provincia di Padova - la coppia ha mangiato insieme nel ristorante preferito che si trova nel centro storico di Città della Pieve. Ma la vera festa per l'avvenimento, seppur caratterizzata
dalla sobrietà e dalla massima riservatezza, ci sarebbe stata la sera di Capodanno, approfittando anche della presenza a Città della Pieve dei figli Federica e Giacomo con le famiglie. Dando vita così a un doppio brindisi, per il nuovo anno e per suggellare la lunga storia d'amore che ha visto la coppia sempre saldamente unita tra i vari incarichi istituzionali e professionali ricoperti dal presidente.
Proprio durante i suoi venti mesi da premier, Draghi aveva avuto modo di sottolineare il suo profondo attaccamento a
Serenella Cappello, al punto da fargli dire pubblicamente: «Devo tanto a mia moglie, chissà quante fesserie avrei fatto senza di lei».
Il forte legame tra i due viene raccontato anche da molti pievesi che negli anni sono entrati in contatto con la coppia.
Inseparabile anche nei piccoli gesti quotidiani, come andare insieme al supermercato o partecipare a qualche evento
cittadino.
San Valentino speciale, Mario Draghi ha festeggiato le nozze d'oro con la moglie Serenella a Città della Pieve

2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Febbraio 2023, 17:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Della stessa sezione
di Aurora Provantini
di Massimo Boccucci
LE PIÙ LETTE
Piatti unici
Pane palloncino, la ricetta virale del pane che si gonfia in padella
di Floriana Bellino
Secondi
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout