Sabato al mercato, domenica a Eurochocolate: il week end da perugino di Salvini. Le foto di Marco Giugliarelli

foto
Domenica 20 Ottobre 2019, 19:49
PERUGIA - Il mercato del sabato a Pian di Massiano, poi la passeggiata nel centro invaso da turisti e curiosi in occasione della prima domenica di
Eurochocolate: week end da perfetto perugino per Matteo Salvini, impegnato nelle iniziative per le elezioni regionali del 27 ottobre. Il segretario della Lega è arrivato in centro domenica mattina e ha percorso tutto corso Vannucci, concedendosi a tantissimi selfie. Sorridente ha stretto mani e parlato con le persone che lo hanno avvicinato.

Giunto in piazza IV Novembre, Salvini si è cimentato a scolpire uno dei blocchi di cioccolato da 11 quintali posti sotto a dei gazebo. Ha indossato guanti, calzari e il grembiule di Eurochocolate. Con accanto l'organizzatore della manifestazione Eugenio Guarducci ha quindi contribuito con pochi colpi di accetta a dare forma alla scultura. Come nella tradizione di questo appuntamento di Eurochocolate le scaglie di cioccolato che derivano dalla lavorazione vengono distribuite e lanciate ai curiosi che affollano gli stand. Operazione nella quale si è cimentato, divertito, lo stesso Salvini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA