Rallenta in tutto l'Orvietano la morsa del virus. Vaccinazioni e screening procedono, Montegabbione è Covid-free

Rallenta in tutto l'Orvietano la morsa del virus. Vaccinazioni e screening procedono, Montegabbione è Covid-free
di Monica Riccio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Aprile 2021, 20:06 - Ultimo aggiornamento: 20:18

Scendono in tutto l'Orvietano i numeri del Covid. In tutti i comuni del comprensorio la pandemia può dirsi sotto controllo; non ci sono focolai in atto, e procedono spedite le vaccinazioni nel punto vaccinale di Fontanelle di Bardano. Altrettanto spediti intanto vanno avanti gli screening con test seriologici che ormai in quasi tutti i comuni sono stati eseguiti, ne restano alcuni ma entro fine aprile saranno completati. 

La situazione, oggi mercoledì 14 aprile, giorno in cui sono tornati sui banchi di scuola, seppur in presenza al 50%, gli studenti delle superiori, fotografa un territorio che sta lentamente guarendo.

A Orvieto i contagiati dall'inizio della pandemia sono 680, gli attualmente positivi sono 59 di cui 53 cittadini in isolamento contumaciale domiciliare e 6 ricoverati presso i nosocomi umbri con reparti Covid.

Durissimo il bilancio dei decessi che ad oggi conta 18 orvietani colpiti a morte dal Coronavirus. La situazione è in lento ma costante miglioramento.

Stessa situazione per tutti gli altri comuni dell'Orvietano. Ad Allerona gli attuali positivi sono 2, entrambi in isolamento casalingo. A Baschi i casi attuali sono 10, con 7 cittadini in isolamento domiciliare, 3 ricoverati di cui due in terapia intensiva. Castel Giorgio conta 5 casi di Covid positivi, tutti in isolamento casalingo. Castel Viscardo ne conta invece 4. Fabro ha 7 attuali positivi di cui 6 in isolamento domiciliare e 1 ricoverato in ospedale. Monteleone ha 3 casi, tutti isolati a casa. Parrano conta 2 cittadini ancora positivi entrambi in isolamento casalingo. Porano di casi ne conta 11, tutti in isolamento contumaciale presso il proprio domicilio. San Venanzo conta ancora 6 casi positivi di cui 5 in isolamento casalingo e 1 ricoverato in ospedale. Infine la buona notizia della settimana arriva da Montegabbione che è tornato Covid-free avendo azzerato i nuovi contagi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA