Prima guarigione a Narni: è una donna

Prima guarigione a Narni: è una donna
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Marzo 2020, 16:31

C’è la prima guarigione a Narni. “Si tratta della signora Francesca (nome di fantasia usato per garantirne la privacy) – dichiara il sindaco Francesco De Rebotti,  per la quale sono stati registrati due tamponi negativi a distanza di 24 ore uno dall’altro”.
 “I servizi sanitari – scrive De Rebotti  in una nota – mi hanno confermato la sua guarigione pur mantenendo precauzionalmente un regime di isolamento domiciliare. Stiamo accanto, con il nostro affetto e rispetto, agli altri cinque concittadini nel loro percorso di cura, soprattutto a chi è più fragile, cioè la signora Maria" (altro nome di fantasia, ndr).
Il Consiglio comunale e la Giunta di Narni intanto hanno deciso di devolvere una somma di denaro per l’acquisto di mascherine da consegnare alla popolazione e a tutti i soggetti che operano nell’emergenza Covid-19. “La decisione - riferiscono il sindaco Francesco De Rebotti e  il presidente del Consiglio Giovanni Rubini -  è stata presa, in collaborazione con i gruppi di minoranza, nel corso dell’ultima seduta svolta ieri venerdì 27 marzo, in  videoconferenza a Palazzo del Podestà. Per contribuire all’acquisto di mascherine il Consiglio comunale devolverà i gettoni di presenza del primo semestre 2020, mentre sindaco e assessori doneranno una cifra volontariamente”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA