Prevenire le dipendenze
educando i giovani alla legalità
Al Casagrande-Cesi l'incontro
del progetto "I4school"

Prevenire le dipendenze educando i giovani alla legalità Al Casagrande-Cesi l'incontro del progetto "I4school"
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 27 Novembre 2019, 19:53
TERNI - Entra nella sua fase operativa il progetto "Ama la tua città: I4school" promosso dall'assessorato alla scuola del Comune e dalla questura.

L'obiettivo è favorire un sistema di sicurezza partecipata in ambito scolastico che, oltre a sensibilizzare ed educare gli studenti delle scuole della città sui temi della legalità e della sicurezza, vuole coinvolgere attivamente anche gli adulti nella loro funzione di educatori, siano essi genitori o insegnanti.
Giovedì 28 novembre, alle 16, nell’auditorium del Casagrande-F.Cesi, l’evento dedicato ai familiari e ai docenti dei ragazzi delle scuole primarie e secondarie della città. Attraverso gli interventi di qualificati esperti del settore saranno forniti importanti elementi informativi e spunti di riflessione per riconoscere, comprendere e prevenire i rischi e le potenziali dipendenze in cui possono incorrere i giovani, in particolare nell’ambito delle sostanze stupefacenti, dell’alcool e della rete telematica.
Relatori il Procuratore della repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Perugia, Giovanni Rossi, il sostituto procuratore, Flaminio Monteleone, la criminologa e psicologa forense, Roberta Bruzzone e la psicologa della polizia, Patrizia Torretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA