Porano, salgono a 3 i casi positivi al Coronavirus

Porano, salgono a 3 i casi positivi al Coronavirus
di M.R.
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Marzo 2020, 09:05

Salgono a 3 i casi positivi registrati nel comune di Porano. Il sindaco Marco Conticelli, mercoledì 18 marzo, ha emesso una nuova ordinanza attivando la quarantena contumaciale per una persona residente del Comune di Porano risultata positiva al COVID-19. "La persona, che gode di buona salute - riferisce una nota del sindaco - si trovava già in isolamento fiduciario, presso il proprio domicilio per contatti avvenuti in ambito lavorativo fuori Comune. La fonte di trasmissione è risultata quindi esterna al territorio comunale."
Restano in isolamento contumaciale presso il proprio domicilio i due casi positivi registrati già da giorni. Si tratta di una coppia residente nel comune, moglie e marito, che non presentano particolari criticità e stanno seguendo tutte le direttive imposte dai sanitari. Anche per loro il contagio pare avvenuto per motivi di lavoro di uno di loro fuori regione. 

Conticelli, inoltre, con apposita ordinanza, ha disposto la chiusura del civico cimitero fino al 3 aprile 2020.
"Il provvedimento - spiega - è stato adottato in attuazione delle varie disposizioni governative e regionali in considerazione dell'incremento dei contagi su tutto il territorio nazionale."

© RIPRODUZIONE RISERVATA