Porano, campagna screening Covid con test sierologici a Villa Paolina

Porano, campagna screening Covid con test sierologici a Villa Paolina
di M.R.
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Marzo 2021, 14:12

Il comune di Porano ha organizzato per la giornata di sabato 3 aprile, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, una campagna di screening con l’effettuazione di test sierologici che si terrà presso il Parco di Villa Paolina nella tensostruttura messa a disposizione dalla Funzione Associata di Protezione Civile dell’Orvietano.

«Grazie alla disponibilità di uno dei medici di medicina generale di Porano e di medici in pensione, che si rendono volontari a titolo gratuito per l’effettuazione dell’attività di testing - spiega il sindaco Marco Conticelli - sarà coinvolta la Sanità regionale alla quale i medici invieranno gli esiti dei test seriologici attraverso la piattaforma Ecwmed.

In questo primo appuntamento, inoltre, saranno coinvolti i ragazzi di Porano che frequentano le scuole dall’Infanzia alle Superiori ed i famigliari appartenenti al loro nucleo. Ricordo che i minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori.»

Sulla base della disponibilità dei test, potranno aderire inoltre gli operatori commerciali di Porano e i loro dipendenti, i lavoratori delle cooperative che prestano servizi pubblici sul territorio comunale, i componenti dell’Albo Volontari e della Pro Loco. Tutti i coinvolti dovranno esibire la tessera sanitaria ed un documento.

«Chi dovesse risultare positivo al test - precisa il sindaco - dovrà porsi in auto isolamento in attesa di essere contattato da UslUmbria2 per l’effettuazione del tampone molecolare. Il comune di Porano richiederà al C.O.R. Anci Prociv una nuova fornitura di test sierologici per poter coprire altri gruppi e associazioni di cittadini. Oltre alla Protezione Civile, collaborerà nella gestione delle informazioni ai cittadini i volontari del gruppo comunale “Porano nel Cuore”.»
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA