Pickleball mania: il primo podcast in Italia sul gemello diverso del padel parte dall'Umbria. La sfida del nuovo sport che piace a Bill Gates e Lebron James

Una partita di pickleball
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Giugno 2023, 08:42 - Ultimo aggiornamento: 09:58

È uscito ‘Pickleball Mania’, il primo podcast in Italia sullo sport gemello diverso del padel. Lo ha realizzato l’agenzia umbra Podmedia per un nota catena i negozi per sport e tempo libero. Il ciclone pickleball sta arrivando dagli Stati Uniti: negli Usa è lo sport del momento e c’è già chi è pronto a scommettere che questo tennis in slow motion anche in Italia avrà un successo incredibile come il padel. Il pickleball viene definito uno sport divertente, economico, facile da imparare e adatto a giocatori di tutte le età. Nel podcast viene ricostruita la storia di questa disciplina, oggi rappresentata da federazioni sportive e praticata da personaggi molto conosciuti come Bill Gates e Lebron James. Negli Usa - viene detto nel podcast - il pickleball viene insegnato nelle scuole e le partite dei professionisti vengono trasmesse in diretta tv con esaltanti telecronache. In America spuntano sempre più campi nei parchi, nelle scuole, nei condomini, nelle ville private e nei circoli sportivi, viene detto citando un recente approfondimento di Bloomberg secondo cui l’offerta fatica a tenere il passo della domanda e si moltiplica il numero di giocatori e praticanti. 

In Italia conviene investire nel pickleball? Il pickleball porta con sé i valori di semplicità, inclusione e divertimento è viene ipotizzata una diffusione ancor più rapida di quella del padel.

Nei mesi scorsi questo sport è entrato a far parte della Federazione italiana tennis e padel e questo non farà che accelerare il processo di sviluppo in Italia, partendo dal programma di formazione degli istrutturi federali e l’introduzione della disciplina nelle scuole medie».  Il podcast ‘Pickleball Mania’ è su tutte le piattaforme di ascolto come Spotify, Apple Podcasts, Google Podcasts, Spreaker, iHeartRadio, Amazon Music, Castbox, Deezer, Podcast Addict e Podchaser.

© RIPRODUZIONE RISERVATA