Piazza Angelo da Orvieto. Petizione dei residenti per modificare gli stalli del parcheggio

Piazza Angelo da Orvieto. Petizione dei residenti per modificare gli stalli del parcheggio
di M.R.
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Dicembre 2021, 06:25 - Ultimo aggiornamento: 09:10

Ai residenti di piazza Angelo da Orvieto, nel centro storico della città del Duomo a due passi da San Domenico e piazza XXIX Marzo, i nuovi stalli di parcheggio, ridisegnati dopo i lavori di asfaltatura che hanno interessato in estate la zona, proprio non piacciono. E così è stata promossa una petizione promossa dagli abitanti della zona relativamente al nuovo e problematico assetto del parcheggio di piazza Angelo da Orvieto, con tanto di lettera aperta indirizzata alla sindaca Roberta Tardani e alla comandante della Polizia Locale, tenente colonnello Alessandra Pirro. 

«Ci rivolgiamo a voi per manifestarvi i disagi di noi residenti dovuti al nuovo assetto del parcheggio recentemente modificato in piazza Angelo da Orvieto. Questi cambiamenti, dettati come abbiamo saputo dalle nuove norme europee che impongono stalli di sosta di dimensioni maggiori rispetto ai precedenti, hanno di fatto ridotto notevolmente il numero dei posti auto a disposizione.

Ormai trovare parcheggio è diventato un problema serio.  Del tutto incomprensibile ci appare la scelta di lasciare un ampio triangolo libero in mezzo alla piazza, una scelta che unita alle dimensioni maggiori degli stalli, ha ridotto i parcheggi a disposizione, senza nemmeno raggiungere l'obiettivo estetico di rendere più bella la piazza dal momento che lo spazio lasciato vuoto non è visibile se non dall'alto. Avremmo molto apprezzato un confronto preliminare con l'amministrazione. Siamo sicuri che vogliate accogliere con spirito costruttivo queste nostre osservazioni e valutare con la necessaria attenzione come venire incontro alle nostre esigenze.»

Le fima si raccolgono presso le attività commerciali di piazza XXIX Marzo e nella stessa piazza Angelo da Orvieto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA