Perugia, week end "abusivo"
in una villa a San Vetturino

Perugia, week end "abusivo" in una villa a San Vetturino
1 Minuto di Lettura
Lunedì 15 Giugno 2015, 13:25 - Ultimo aggiornamento: 13:26
PERUGIA - ​Avevano scelto una villa disabitata per il week end. Gli è andata male.



Domenica mattina, gli uomini del posto di polizia del centro storico e del reparto prevenzione crimine si sono recati nella zona di San Vetturino, davanti a una villa da tempo in stato di abbandono. Gli agenti volevano verificare se, come segnalato da alcuni residenti, vi fosse una occupazione abusiva.



Così, poco dopo le 7, i poliziotti hanno fatto accesso nell’immobile, constatando la presenza di due giovani, un uomo e una donna, che ancora dormivano. I due, già noti alla polizia perché denunciati in passato per reati concernenti gli stupefacenti, non hanno tardato ad ammettere di utilizzare saltuariamente la villa come ricovero notturno.



Sanno, infatti, che l’immobile è disabitato da anni e che nessuno se ne prende cura, e così in qualche occasione sono entrati ed usciti scavalcando la recinzione. Gli agenti hanno allora accertato se vi fossero ulteriori presenze abusive. Tuttavia, non è stato trovato nessun altro, né vi erano all’interno dell’immobile segni di altre occupazioni o bivacchi.



A questo punto, gli agenti sono rientrati in Questura coi due giovani, i quali, al termine dei rituali accertamenti, sono stati denunciati per il reato di invasione di edifici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA