L'ospedale di Perugia assume 17 medici. Ecco i profili che servono

L'ospedale di Perugia assume 17 medici. Ecco i profili che servono
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Novembre 2021, 10:57

PERUGIA La direzione dell'azienda ospedaliera di Perugia ha comunicato con una nota l'indizione di un concorso
pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 17 posti di dirigente medico per varie
discipline. In particolare, con la delibera del direttore generale numero 1530 del 20 novembre, il bando riguarda la copertura di due posti di dirigente medico di Anestesia e Rianimazione, un posto per Ematologia, tre per Malattie dell'apparato respiratorio. Per la struttura complessa di Nefrologia e Dialisi è prevista la
copertura di tre posti di dirigente medico, uno per Radioterapia, tre per Ortopedia e Traumatologia e uno in
Direzione medica di presidio ospedaliera. Prevista la copertura di due posti anche per Patologia clinica e un posto, sempre di dirigente medico, di Chirurgia pediatrica.
«Prosegue la riorganizzazione strategica dei servizi e delle strutture ospedaliere - sottolinea in una nota il direttore generale dell'azienda ospedaliera di Perugia, Marcello Giannico - a cominciare dalla copertura dei posti vacanti per garantire continuità nell'erogazione delle prestazioni specialistiche di reparto e assicurare il ricambio generazionale in vista dei prossimi pensionamenti.

Con il bando di concorso, avremo a disposizione graduatorie a tempo indeterminato da cui attingere per queste discipline e, al contempo, rafforzare la dotazione di personale per migliorare la qualità di assistenza in strutture complesse strategiche come quella di Nefrologia, di Ortopedia e di Chirurgia pediatrica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA