Strade choc, padre muore davanti ai figli
Bambina sbalzata fuori dall'auto dopo scontro

Strade choc, padre muore davanti ai figli Bambina sbalzata fuori dall'auto dopo scontro
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Gennaio 2014, 18:11 - Ultimo aggiornamento: 18:37
CASTIGLIONE DEL LAGO - Domenica tragica sulle strade umbre, con un padre morto in un incidente in cui stata coinvolta tutta la famiglia e una bambina sbalzata fuori dall'auto dopo uno scontro.

Un trentacinquenne originario della Toscana infatti è morto domenica pomeriggio finendo fuori strada con la sua auto nella zona di Pietraia, lungo il raccordo Perugia-Bettolle. Sull'incidente sono in corso accertamenti da parte della polizia stradale. Sulla vettura viaggiavano anche la moglie, di 34 anni, e i due figli gemelli, un maschietto e una femminuccia di quattro anni. I tre hanno riportato lesioni lievi. La famiglia - si è appreso dalla polizia stradale - era diretta verso Perugia. L'auto sulla quale viaggiava è finita nella scarpata per cause non ancora chiarite. Nell'incidente non sono stati comunque coinvolti altri veicoli.

La bambina, invece, ha quattro anni ed è rimasta ferita dopo essere stata sbalzata fuori dall'auto con la quale viaggiava con la famiglia sull'Autosole. L'incidente è avvenuto sulla carreggiata sud nella zona di Ficulle, lungo una curva, dove la vettura, una Ford Focus, è finita contro il guard-rail centrale e laterale. Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, la bambina ha sfondato il lunotto posteriore. È quindi finita sotto al la barriera al centro dell'autostrada. Quando è stata soccorsa la piccola era cosciente e presentava alcune lesioni. Con un'eliambulanza è stata subito trasportata all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze ma le sue condizioni non sarebbero gravi, anche se è in prognosi riservata. Sulla Focus viaggiavano anche il padre, la madre e un fratello della bambina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA