Perugia, allarme antrace alle Poste
ma era solo farina per celiaci

Perugia, allarme antrace alle Poste ma era solo farina per celiaci
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Ottobre 2014, 11:38 - Ultimo aggiornamento: 13:13

PERUGIA - Allarme busta con polvere sospetta al centro smistamento delle Poste in via mario Angeloni: il timore che potesse trattarsi di antrace è stato presto dissipato.

Nella busta, infatti, c'era solo farina per celiachi ordinata su internet.

L'allarme era scattato in mattinata, quando i dipendenti del centro smistamento delle Poste hanno notato un quantitativo di polvere all'interno di una busta con un preciso destinatario.

Immediatamente sono state attivate tutte le procedure del caso: sul posto carabinieri, polizia, Digos (che ha condotto indagini e accertamenti) e vigili del fuoco, questi ultimi con il compito di provvedere all'isolamento e all'invio all'Asl della polvere ritrovata oltre che all'isolamento delle persone che sono entrate in contatto con la busta e che sono state sottoposte in ospedale a tutti gli accertamenti del caso.

Procedure standard, attivate in questa come in tutte le situazioni in cui si configura la possibilità di un allarme antrace, che però è rientrato appena sono state fatte le analisi sulla polvere, che è risultata essere soltanto farina ordinata da una studentessa americana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA