Perugia, spaccio di cocaina: smantellato gruppo criminale albanese, in 11 nei guai. In azione la polizia

Perugia, spaccio di cocaina: smantellato gruppo criminale albanese, in 11 nei guai. In azione la polizia
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 07:52
PERUGIA - La Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Perugia ha smantellato un gruppo criminale, composto da 11 albanesi, dediti allo spaccio continuato di stupefacenti; l’ attività investigativa, iniziata nei primi mesi del 2018, è stata denominata “Random” perché gli investigatori si sono trovati di fronte ad una nuova tecnica di mimetizzazione sul territorio, che consente alla organizzazione di inviare in Italia – quasi “a caso” – giovani c.d. “trimestrali”, sfruttando la possibilità che hanno da qualche tempo i cittadini albanesi di entrare e permanere sul territorio nazionale senza necessità di visto, per un max di 3 mesi ogni 6 mesi.
      Gli ordinativi venivano effettuati solitamente al capo, che poi inviava, anche con servizio a domicilio, i pusher ad effettuare le consegne.
Il bilancio complessivo dell’operazione conclusa contempla: 11 indagati (di essi, 5 arrestati in flagranza e 1 in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere. Altri 3 sono sfuggiti alle catture perché si trovano in Albania) un chilo e mezzo circa di cocaina sequestrata: al dettaglio avrebbe fruttato almeno 150.000 euro; 20.000 euro circa sequestrati, ai fini della confisca, nel corso delle perquisizioni.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA