Perde un braccio per colpa
di un grembiule, 26enne gravissima

Perde un braccio per colpa di un grembiule, 26enne gravissima
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 30 Aprile 2014, 16:16 - Ultimo aggiornamento: 16:17
PERUGIA - Il grembiule incastrato sotto il trattore: giovane donna perde un braccio.

Un gravissimo infortunio quello subito mercoledì pomeriggio a Pietrafitta da una 26enne che stava aiutando il padre nell'attività agricola.

La ragazza ha subito una profonda lacerazione al braccio sinistro, con perdita di un moncone dell'arto che i sanitari del 118 hanno recuperato e custodito e che potrà essere reimpiantato dagli specialisti dell'ospedale di Terni già allertati.



Al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia la giovane è arrivata in codice rosso e le attività di diagnostica sono state svolte dal dottor Massimo Siciliani. Lo stesso direttore del 118 e pronto soccorso Mario Capruzzi, attraverso l'ufficio stampa dll'Azienda Ospedaliera, fa sapere che sono state eseguite corrette procedure di custodia della parte dell'arto perduto, del quale verrà tentato un intervento chirurgico che si ripropone di ridarne funzionalità.

La prognosi è riservata e la donna effettuati gli ultimi accertamenti strumentali verrà trasferita a Terni con un'autoambulanza. La causa più probabile dell'accaduto si fa risalire ad un grembiule che la donna indossava, che si sarebbe incastrato nel mezzo meccanico trainato da un trattore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA