I commercianti del centro anticipano il Natale per combattere la crisi e gli acquisti online e spuntano le casse per la filodiffusione. Anche se il “venerdì nero” non piace a tutti, quest’anno il piccolo commercio tenta ogni strada per resistere alle difficoltà del momento. Da una parte gli acquisti online che hanno anticipato di un mese il canonico black friday di novembre, invitando gli utenti a non perdere e tempo e usufruire di sconti. Dall’altra i negozi, anche quelli del centro, per cui le vendite natalizie compongono una fetta importante degli incassi annuali, quest’anno già provati dal lockdown. Insomma, una guerra all’ultimo sconto.
SALDI IN CITTA’
La strategia dei negozi dell’acropoli contro l’e-commerce sono gli “urban sales”, ovvero saldi urbani, è quella di giocarsela tutta con un black friday fino a sabato con sconti dal 22 per cento fino al 50 per cento. Già da ieri lungo le vie della città vecchia c’è un gran fermento. Le vetrine della maggior parte dei negozi son in riallestimento e quasi ovunque campeggia la scritta “black friday”. Abbigliamento, certo, ma non solo, Anche accessori, oggettistica e cura del corpo. Un modo per dare il via alla partita del Natale che ha subito un brusca frenata a causa del coronavirus.
NATALE IN RADIO
Intanto il Natale si avvicina. Le luminarie sono quasi state tutte installate, i mini alberelli luminosi posizionati all’ingresso delle attività che hanno aderito al progetto natalizio, ora manco solo l’albero in piazza IV Novemnre.