Perugia, due scippi in un minuto
in centro torna l'incubo balordi

Perugia, due scippi in un minuto in centro torna l'incubo balordi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 8 Settembre 2014, 21:08 - Ultimo aggiornamento: 21:28
PERUGIA - In due la prendono alle spalle, uno strattone e la borsa finisce nelle loro mani. C' chi vede e li rincorre, ma hanno pure il tempo di strappare la catena d'oro dal collo di uno studente.

È successo nel tardo pomeriggio di lunedì in via Caporali, quando un'anziana signora sta per rientrare a casa per la cena. In due le si avvicinano e le strappano la borsa dal braccio. Lei non fa neanche in tempo ad urlare che i due sono già lontani. Ma c'è chi ha visto, esce di casa e corre all'inseguimento.

Nel frattempo però i due giovani (sembra stranieri, secondo le testimonianze) sono già passati davanti al Conservatorio e hanno tirato via dal collo una catenina d'oro a uno studente appena uscito da lezione. Sulle loro tracce arrivano i residenti che hanno assistito allo scippo della signora, ma che li perdono dalle parti del Campaccio.

«Noi facciamo di tutto, sabato abbiamo organizzato una cena per il quartiere di Porta Eburnea, ma così non si può andare avanti - dice sconsolato uno dei residenti segugi -, non è possibile non poter tornare a casa propria senza problemi».

Sul posto sono arrivati i carabinieri allertati dai residenti e dalle vittime: all'anziana signora sono stati rubati borsa, chiavi e portafoglio ma per fortuna non è rimasta ferita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA