Torna all'attacco la banda dei garage
raid di succhi e pomodoro in scatola

Torna all'attacco la banda dei garage raid di succhi e pomodoro in scatola
1 Minuto di Lettura
Sabato 7 Dicembre 2013, 21:23 - Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre, 13:19
PERUGIA - ​Torna la paura per la banda dei garage. Dopo qualche settimana di tranquillit successiva ai tanti colpi a Ponte San Giovanni, fondi e cantine non sono pi al sicuro.

Solo la scorsa notte è stata saccheggiata via Cristoforo Colombo a Ferro di Cavallo. Ben quattro garage sono stati assaltati dai ladri, che sono fuggiti con un bottino di succhi di frutta e pomodori in scatola. Nei garage, infatti, non c’era molto altro da rubare: il peggio è stata forse la beffa dei portoni e delle saracinesche da far riparare.

Il bottino, però, è stato soprattutto di conserve e scorte di alimenti acquistate e lasciate conservate nei fondi delle famiglie che ieri hanno dato l’allarme.

I furti si sarebbero consumati tra la mezzanotte e le due di sabato, ma i proprietari se ne sono accorti solo in mattinata, quando hanno trovato le entrate scassinate e i garage svuotati.

Le saracinesche sarebbero state aperte con la tecnica del buco: fori fatti forse con una sparachiodi per poter infilare qualche ferro con cui aprire la maniglia praticamente dall’interno. E fare così incetta di conserve e roba in scatola da mangiare. Ma anche valigie e altri oggetti di scarso valore.

Colpi nella notte anche a San Mariano, con almeno sei persone che si sono rivolte alle forze dell’ordine per denunciare i furti subiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA