Davide De Gregorio torna a Perugia
Stasera serata Crossroads alla "Bottega"

Davide De Gregorio alias Ddg
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Marzo 2015, 21:10 - Ultimo aggiornamento: 25 Marzo, 18:48
PERUGIA - Il "cittadino del mondo" Davide De Gregorio torna nella sua Perugia. E lo fa con una serata speciale alla Bottega del Vino, in centro storico, nella quale ripercorrerà in chiave acustica e minimale il suo originale repertorio, reinterpretando anche brani degli artisti che hanno contribuito maggiormente alla sua formazione musicale.



Vincitore di Arezzo Wave 2001 e Musicultura nel 2006, De Gregorio si muove su un terreno fatto di contaminazioni e “crossroads” musicali in coerenza col suo percorso artistico e con l’esperienza internazionale vissuta con l’album Chaos inciso come DDG Project. «La mia concezione di musica non può essere racchiusa in un genere, al massimo in più generi che alla fine si mischiano tra loro», spiega l’artista pugliese di origine, ma cresciuto artisticamente a Perugia.



«Mi piace definire la mia musica un anti-genere, qualcosa che va al di là del concetto di genere musicale». Un’attitudine confermata anche da Rollingstone Magazine: «Non c’è un solo genere, ma una commistione di stili, come si addice ad un vero cittadino del mondo». Appuntamento con la versione live di Crossroads-Incroci (Good Bad Ugly Records UK) è per mercoledì 25 marzo alla Bottega del Vino.