Al compro oro tre volte con la pistola
«È sempre lui». Polizia lo prende subito

Al compro oro tre volte con la pistola «È sempre lui». Polizia lo prende subito
1 Minuto di Lettura
Lunedì 8 Luglio 2013, 21:44 - Ultimo aggiornamento: 21:45
PERUGIA - Aspetta l’ora di chiusura e poi entra. Una pistola in mano e la frase da copione: Questa una rapina. Copione provato e riprovato.

Perché il compro oro assaltato ieri nel tardo pomeriggio deve essere il suo preferito, visto che è la terza volta che prova a rubare incasso e monili. Succede in via Settevalli, dove l’uomo è stato subito fermato proprio dopo il terzo tentativo, all’esterno del negozio da cui è uscito di corsa quando ha iniziato a suonare l’allarme.

L’uomo, infatti, ha provato a farsi consegnare i preziosi, ma qualcosa è andato storto. È scattato l’allarme, pare che lui si sia spaventato e nella concitazione di quei pochi attimi ha preferito la fuga. Ma fuori dal compro oro ha trovato gli uomini del reparto prevenzione crimine e una volante che erano in giro per consueti controlli: i poliziotti lo hanno immediatamente fermato e arrestato. Pare che la pistola fosse giocattolo e soprattutto l’uomo sarebbe stato riconosciuto come il rapinatore che ha tentato il colpo altre due volte in poco tempo. Un rapinatore seriale, affezionato e poco fortunato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA