Perugia, bastonate contro auto e agenti
Fermato con lo spray al peperoncino

Perugia, bastonate contro auto e agenti Fermato con lo spray al peperoncino
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Febbraio 2017, 17:52
PERUGIA - Venerdì in tarda mattinata  sono giunte alla sala operativa della Questura più richieste di intervento per uno straniero che, nei pressi della stazione di Fontivegge, con un bastone si accaniva contro i vetri di due auto parcheggiate e una cabina telefonica. All’arrivo sul posto, i poliziotti individuavano immediatamente il soggetto  già noto ale forze dell'ordine per essere un violento. Si trattava di un ivoriano 21enne.
Visto che aveva ancora il bastone in mano gli agenti si frapponevano fra lui e la folla, i numerosi giovani che erano fermi alla fermata dell’autobus, per tranquillizzarli ed evitare di coinvolgerli nella scena criminis.
Il giovane si accaniva contro una cabina telefonica che veniva totalmente distrutta.
Il sottufficiale gli intimava di gettare il bastone e consegnarsi alla polizia ma la risposta è stata un tentativo di aggressione con il bastone nei suoi confronti. Il poliziotto, con l’aiuto dei colleghi e grazie anche all’uso del nuovo dispositivo di dissuasione in dotazione, all’oleoresin capsicum (cioè lo spray al peperoncino), a fatica, lo immobilizzava; nella operazione rimaveva lievemente contuso.
Neppure le manette sono state sufficienti a ricondurre lo straniero alla calma: veniva comunque condotto in Questura.
Tratto in arresto per minacce gravi, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e porto di oggetti atti ad offendere.




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA