Perugia, in auto drogati e ubriachi:
strage di patenti e nove denunciati

Perugia, in auto drogati e ubriachi: strage di patenti e nove denunciati
1 Minuto di Lettura
Domenica 18 Marzo 2018, 12:59
PERUGIA - Un pericolo per loro stessi, per chi trasportano e per gli altri utenti della strada. Sono gli automobilisti che, al termine di una serata a ballare o in compagnia di amici, si rimettono alla guida dopo aver esagersto con l'alcol o aver fatto uso di droghe. O entrambe le cose.

Comportamenti non solo vietati ma particolarmente pericolosi, che vengono regolarmente sanzionati. E così anche il sabato appena trascorso si è concluso con un bilancio di nove denunce e patenti ritirate. I super controlli sono stati disposti dal ministero dell'Interno nell'ambito del contrasto alle "stragi del sabato sera" e so o stati effettuati da cinque pattuglie della polizia stradale di Perugia coordinate direttamente sul campo dalla dirigente Elena De Santis.

Sei automobilisti sono stati sanzionati dopo essere stati trovati alla guida con un tasso alcolico superiore a 0.8 grammi per litro: denuncia e ritiro della patente. Altri tre invece sono risultati positivi anche alle droghe. I controlli si sono svolti alla periferia della città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA