Terni. Perde il lavoro e spaccia: in casa ha 20 chili di droga

Terni. Perde il lavoro e spaccia: in casa ha 20 chili di droga
3 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Settembre 2023, 23:57

IL CASO

Una sorpresa anche per i militari della Guardia di Finanza che martedì notte sono entrati nell'abitazione di un trentenne fermato poco prima e trovato con una modica quantità di stupefacente. Nascosti in un armadio della camera di letto, durante la perquisizione, sono stati trovati, tra camicie e pantaloni, ben venti chili di droga tra hascisc e marijuana. Per il ternano sono scattate così le manette con l'accusa di detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti.
Tutto è nato nel corso di un servizio di controllo effettuato dagli agenti della guardia di finanza nei pressi del parco Rosselli dove c'è da tempo un giro di spaccio che coinvolge i giovani della città. L'attenzione è andata subito su una persona che camminava senza meta lungo i giardini pubblici, come se fosse in attesa di qualcuno, i militari hanno così deciso di fermarlo e all'interno del risvolto di un calzino è stato trovato un piccolo pezzo di hascish già confezionato e quindi pronto per la probabile cessione.
Il ternano ha iniziato ad agitarsi e mostrare segni di nervosismo, così gli agenti hanno o deciso e e proceduto ad una perquisizione domiciliare nella sua abitazione che si trova nello tesso quartiere, perquisizione che ha consentito di trovare nell'armadio, 145 panetti e 23 ovuli di hascisc per un totale di oltre 14.5 chilogrammi e sei buste di cellophane e diversi involucri più piccoli di marijuana per un totale di oltre 5.5 chili, un bilancino di precisione, materiale da confezionamento e 575 euro in contanti presumibilmente provento dell'attività di spaccio. Ha cercato di giustificarsi dicendo che la maggior parte era per uso personale, ma è stato arrestato e portato in caserma e poi al carcere di vocabolo sabbione in attesa della convalida dell'arresto.
Il giovane, difeso dal suo avvocato Claudio Biscetti, è incensurato, anche se conosciuto come assuntore e fino a sei mesi fa aveva un'occupazione fissa come operaio in un'importante azienda della città, poi il licenziamento e la nuova vita da disoccupato. A tradirlo proprio il suo modo impacciato di agire, tanto da insospettire immediatamente i militari che stavano effettuando dei normali controlli in una zona ad alto tasso di spaccio. Da tempo abita con la compagna risultata ignara di tutto,.

IL BILANCIO DI UN ANNO

Nel corso dell'attività per il contrasto allo spaccio di droga svolta dalla guardia di finanza di Terni quest'anno, sono state denunciate a piede libero otto persone e 59 sono state segnalate agli uffici territoriali di governo.
Co.Vi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA