Per il Censis l'Università di Perugia
è la migliore tra quelle grandi

Per il Censis l'Università di Perugia è la migliore tra quelle grandi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 1 Giugno 2016, 20:50 - Ultimo aggiornamento: 21:02
PERUGIA - Per il Censis Perugia è al primo posto tra i grandi atenei italiani. L'assessore regionale all'Istruzione, Antonio Bartolini (che è anche ordinario di diritto amministrativo) ha voluto esprire soddisfazione «per il brillante risultato». 
La classifica del Censis fa una media tra vari parametri: i servizi offerti, le borse di studio, l'internazionalizzazione.
L'Ateneo ha raggiunto un punteggio complessivo di 95,2, che lo piazza appunto al primo posto tra le Univeristà con più di 20 mila studenti. «Un risultato che ci onora - ha sottolineato l'assessore - e che premia anche l'impegno della Regione Umbria tramite l'Adisu: riusciamo a garantire livelli elevati nella qualità dei servizi anche grazie allo stanziamento di risorse per il diritto allo studio universitario che assorbono annualmente diversi milioni di euro del bilancio regionale, garantendo la copertura totale delle borse di studio. La Regione - ha aggiunto l'assessore - attribuisce un ruolo fondamentale alla presenza universitaria in Umbria e per il futuro si cercherà di continuare su questa strada basata su una proficua collaborazione tra le due istituzioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA