Penna in Teverina, il Comune distribuisce le lanterne Natale:"Una luce ad ogni finestra, per essere uniti e superare insieme le difficoltà".

Penna in Teverina, il Comune distribuisce le lanterne Natale:"Una luce ad ogni finestra, per essere uniti e superare insieme le difficoltà".
di Francesca Tomassini
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Dicembre 2020, 15:52

PENNA IN TEVERINA - Un luce ad ogni finestra. Questo il progetto del Comune di Penna per unire a livello simbolico i suoi concittadini e illuminare le vie del paese. Da oggi, la Protezione Civile distribuirà casa per casa le lanterne a batteria che potranno essere accese durante queste festività natalizie. 

"Questo sarà un Natale diverso rispetto alle nostre consuetudini -hanno scritto dall'Amministrazione-  tanto nelle nostre famiglie quanto nella vita sociale non avremo la possibilità di festeggiare come da tradizione.
Tuttavia non deve mancare il vero sentimento che anima questa festa. Supereremo insieme questo difficile momento; per questo desideriamo rivolgere ad ognuno di voi un augurio speciale di fiducia verso il futuro.
Il simbolo che abbiamo scelto è una luce che potrà brillare in ogni casa. Vi invitiamo dunque ad accenderla ed esporla su una finestra, un balcone, sotto una tettoia, od ovunque vogliate così da poter vedere ogni via del paese illuminata.
Da questa mattina, grazie alla fondamentale collaborazione del nucleo di Protezione Civile di Giove Anc, inizia la distribuzione in ogni famiglia. Auguri di speranza e di felicità!"
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA