Papigno celebra la vittoria al Mondiali di canottaggio del suo concittadino con uno striscione: "Matteo Tonelli orgogliosi di te"

Papigno celebra la vittoria al Mondiali di canottaggio del suo concittadino con uno striscione: "Matteo Tonelli orgogliosi di te"
2 Minuti di Lettura
Domenica 31 Luglio 2022, 19:03 - Ultimo aggiornamento: 19:14

Papigno, frazione di Terni, festeggia il "suo" campione del mondo di canottaggio, Matteo Tonelli, con una striscione.  Tonelli, campione mondiale del quattro di coppia pesi leggeri nella categoria Under 23 con i compagni Luca Borgonovo, Nicolò Demiliani e Krystian Adrian Maron, è nato a Papigno quasi 2 anni fa. I genitori di Matteo vivono nella frazione dove hanno ricevuto tante telefonate da amici e parenti. Tonelli, per problemi legati agli studi si è trasferito a Torino dove ha continuano a fare canottaggio con la società, appunto del Cus Torino. Proprio i suoi paesani, subito dopo la vittoria, hanno affisso un cartello alla porta del paese per ricordare l’impresa e l’orgoglio di una comunità. “Un papignese sul tetto del mondo, Matteo Tonelli orgoglioso di te” è stato scritto con tanto di foto dell’intero equipaggio campione del mondo. «Si tratta della prima volta nella storia di Papigno- afferma Ernesto Luzzi- che il paese esprime un campione del mondo, in uno sport molto duro, fatto di abnegazione e sacrificio. Questa vittoria rappresenta un esempio di che pasta sono fatti i papignesi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA