Ospedale di Orvieto, installato il container per la pre-accettazione dei casi sospetti di Coronavirus

Ospedale di Orvieto, installato il container per la pre-accettazione dei casi sospetti di Coronavirus
di Monica Riccio
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 26 Febbraio 2020, 17:28 - Ultimo aggiornamento: 17:47
La Regione Umbria ha emanato una propria ordinanza con ulteriori misure per la prevenzione e la gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid19 (Coronavirus) alle quali i comuni umbri dovranno adeguarsi. L'elenco completo dei provvedimenti è stato illustrato dalla presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, durante una conferenza stampa che si è tenuta a Perugia, Palazzo Donini, nella mattina di mercoledì 26 febbraio.

In base alle misure decise, nella stessa mattina, come nelle principali città dell'Umbria, è stato allestito all'esterno dell'ospedale "Santa Maria della Stella di Orvieto" il container per la pre-accettazione dei pazienti, dove trattare eventuali casi sospetti e separare l'accesso rispetto al pronto soccorso.

La task force attivata dalla Regione ha stabilito che qualunque caso sospetto, indipendentemente dalla gravità delle condizioni cliniche, dovrà essere ricoverato nei reparti di Malattie infettive di Perugia e Terni per prevenire i possibili casi secondari. Per tutte le informazioni la Regione ha attivato il numero di pubblica utilità 800 63 63 63 operativo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20. Al di fuori di tali orari è invece possibile rivolgersi al numero attivato dal Ministero della Salute 1500.

A questo link è possibile accedere alla pagina dedicata dove è possibile leggere il testo dell'ordinanza e tutte le principali indicazioni fornite dal Governo e dalla Regione Umbria.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA