Federalismo demaniale, trasferiti
altri 2 terreni al Comune di Orvieto

Giardini Orvieto scalo
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Febbraio 2015, 16:07 - Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 16:49
Orvieto – Continua il federalismo demaniale: l’Agenzia ha trasferito due beni al Comune di Orvieto. Si tratta di terreni già utilizzati dal Comune. Sono terreni adiacenti al poligono di tiro a segno e al campo sportivo militare di Fontanasecca, che l’amministrazione comunale già utilizza per fini istituzionali. E’ di dicembre scorso, infatti, l’approvazione da parte del consiglio comunale dell'acquisizione al patrimonio del Comune di Orvieto di tali beni appartenenti al Demanio dello Stato.



L’amministrazione, a questo punto, procederà al loro inserimento nell'inventario dei beni immobili di proprietà comunale e, secondo le norme di legge, regolarizzerà l'occupazione pregressa di tali beni già in uso da parte dell'Ente, attraverso il versamento dei canoni non prescritti a valere sul mutuo a suo tempo acceso per il loro acquisto.



«In ossequio al decreto sul federalismo demaniale – ha osservato l'assessore al Patrimonio, Andrea Vincenti - si conclude un iter intrapreso vari mesi fa dai nostri uffici relativamente a beni già in uso come i terreni adiacenti al poligono di Orvieto scalo adibiti a giardini, e quello del campo sportivo di Fontanasecca ove insiste il parcheggio di via Roma».