La città di Orvieto si candida a Capitale Italiana della Cultura 2025

La città di Orvieto si candida a Capitale Italiana della Cultura 2025
di Monica Riccio
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Maggio 2022, 14:26 - Ultimo aggiornamento: 16:01

Orvieto si candida a Capitale Italiana della Cultura 2025. e la sLa Giunta Comunale ha approvato l’adesione al bando del Ministero della Cultura e la sindaca di Orvieto, Roberta Tardani ha inoltrato formalmente la manifestazione di interesse a partecipare alla procedura di selezione per il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2025.

Il Ministero della Cultura raccoglierà le proposte entro il 31 maggio dopodiché i Comuni o le Unioni dei Comuni che hanno inviato la manifestazione di interesse dovranno presentare entro il 13 settembre il dossier di candidatura che comprende il progetto culturale della durata di un anno. 

«Giocheremo la partita da protagonisti, capofila di un territorio e rappresentanti di una regione che merita tale palcoscenico - afferma la sindaca Tardani -  si tratta di una sfida stimolante e ambiziosa. La città saprà elaborare una proposta all’altezza. Siamo all’opera per costituire un comitato tecnico cittadino al quale affiancare un team di esperti in progettazione culturale». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA