Orvieto. Scende la Befana su piazza del Popolo, un bambino si perde e lo ritrova un carabiniere fuori servizio

Orvieto. Scende la Befana su piazza del Popolo, un bambino si perde e lo ritrova un carabiniere fuori servizio
di M.R.
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Gennaio 2023, 15:13 - Ultimo aggiornamento: 15:33

E' finita con tanto spavento ma fortunatamente anche con un lieto fine, l'avventura di un bambino di otto anni che, venerdì 6 gennaio, arrivato con i suoi genitori a Orvieto per assistere alla manifestazione dell’Epifania in piazza del Popolo, si è ritrovato protagonista di un insolito pomeriggio nel centro storico della città.

Durante la manifestazione, preso dai festeggiamenti, in un attimo di confusione, il bambino si è allontanato dai genitori per poi perdersi tra la folla. Per sua fortuna, però, un carabiniere, libero dal servizio, anche lui in piazza del Popolo con la sua famiglia, lo ha notato rendendosi immediatamente conto che fosse solo e visibilmente spaventato.

Così lo ha avvicinato e dopo avergli chiesto come mai non ci fosse nessuno con lui e se avesse bisogno di aiuto, ascoltato il racconto del bambino, ha subito allertato i colleghi dell’Arma in servizio affinché potessero rintracciare quanto prima i genitori del piccolo che, nel frattempo, ancora un po’ spaventato dalla disavventura, si è alla fine tranquillizzato dopo che i militari lo hanno fatto salire sulla macchina dei Carabinieri. 

Arrivato quindi per vedere la Befana sulla sua scopa scendere dal Palazzo giù in piazza, il piccolo è stato accolto dai Carabinieri che lo hanno rassicurato e fatto distrarre a bordo della loro vettura di servizio.

Nel frattempo sono scattate le ricerche dei genitori. Nel giro di pochi minuti i carabinieri sono riusciti a rintracciare i genitori del bambino i quali lo stavano cercando già ovunque. Il piccolo ha quindi salutato i suoi nuovi amici in divisa ed è tornato tra le braccia di mamma e papà, sereno e con un positivo ricordo della giornata di festa, che sicuramente non dimenticherà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA