Orvieto, addio alla “Cava Beach”
rimessi i sanpietrini dopo la protesta

Orvieto, addio alla “Cava Beach” rimessi i sanpietrini dopo la protesta
di Monica Riccio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Luglio 2020, 17:48
Niente «Cava Beach» a Orvieto, all'incontro tra via della Cava e via Ranieri. E' stato ripristinato nel pomeriggio di giovedì 16 luglio, il manto stradale realizzato in sanpietrini rimasto incompiuto dopo un intervento E-Distribuzione di circa due settimane prima. Gli abitanti della Cava, in particolare i componenti dell'associazione la Cava e i Cavajoli, nell'attesa e per sollecitare un pronto intervento - la "buca" rimasta coperta solo di sabbia era diventata pericolosa - affisso un cartello con scritto "Cava beach" con tanto di secchiello e palette. 

Ma proprio all'indomani della pubblicazione anche sulle pagine de Il Messaggero Umbria della piccola ma curiosa protesta, ecco che un intervento velocissimo ha rimesso a posto tutto.

"In riferimento al cantiere di via della Cava nel centro di Orvieto - riferisce una nota di Enel - E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che si è trattato di un intervento con scavo urgente per la sostituzione di un tratto di cavo elettrico interrato che risultava danneggiato.
 
I tecnici dell’azienda elettrica hanno effettuato la riparazione ed hanno ripristinato il normale assetto di rete per garantire continuità ed efficienza del servizio, programmando poi in un secondo momento le operazioni per il ripristino della sede stradale. Si tratta infatti di un lavoro diverso da quello tecnico di natura elettrica, da eseguire a regola d’arte con un intervento specifico di riposizionamento dei sanpietrini, in un contesto particolare qual è il centro storico di Orvieto.
 
Per questo motivo E-Distribuzione, in collaborazione con una ditta specializzata, ha effettuato oggi l’intervento definitivo di ripristino della pavimentazione, svoltosi secondo le modalità ed i tempi previsti. L’Azienda elettrica ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale di Orvieto, con cui sono state concordate le operazioni."



© RIPRODUZIONE RISERVATA