Orvieto, rintracciato dalla Stradale quindicenne romano scappato da casa. A piedi lungo la A1 voleva andare a Milano

Orvieto, rintracciato dalla Stradale quindicenne romano scappato da casa. A piedi lungo la A1 voleva andare a Milano
di M.R.
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 29 Settembre 2021, 12:48

Marina la scuola e all'insaputa dei genitori parte per raggiungere Milano ma la Stradale di Orvieto lo rintraccia lungo la Autostrada del Sole e lo riconsegna ai propri cari. E’ accaduto ieri martedì 28 settembre, nella mattinata, quando una pattuglia della Polizia Stradale di Orvieto, nel tratto dell’Autostrada del Sole A1 tra i caselli di Magliano Sabina ed Orte, ha notato un ragazzo camminare a piedi sulla corsia di emergenza. Immediatamente gli agenti si sono fermati per appurare i motivi della sua presenza in quel posto, chiedendo quindi al giovane come mai si trovasse da solo in quel luogo data la sua giovane età.

Senza alcuna esitazione il ragazzo ha risposto loro con molta tranquillità di aver compiuto da poco 15 anni e che, all’insaputa dei suoi genitori, non si era recato a scuola perché voleva raggiungere la città di Milano.

A questo punto gli agenti, dopo aver instaurato con un sereno dialogo con il ragazzo, hanno ovviamente convenuto che il suo intento non era realizzabile in quelle condizioni e che, necessariamente, avrebbero dovuto avvertire i suoi genitori per poi fare rientro a casa.

Quindi il ragazzo è stato accompagnato presso gli uffici della Polizia Stradale di Orvieto, dove dopo aver fornito il numero di telefono della madre, è stato raggiunto dai genitori che, dopo un caloroso abbraccio, lo hanno riportato a casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA