Orvieto, positivo un operatore del centro di accoglienza immigrati di Villanova. Attesi tamponi per tutti gli ospiti della struttura

Orvieto, positivo un operatore del centro di accoglienza immigrati di Villanova. Attesi tamponi per tutti gli ospiti della struttura
di M.R.
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Settembre 2020, 19:37

Un operatore del centro di accoglienza per immigrati in località Villanova, struttura che si trova nel comune di Orvieto, è risultato positivo al Coronavirus. 

"Il caso - spiega una nota Usl Umbria 2 - è stato individuato dai sanitari del Pronto Soccorso dell'ospedale "Santa Maria della Stella" di Orvieto dove l'uomo, un orvietano, si è recato nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 9 settembre, per sintomi non riconducibili al Covid-19. Risultato positivo al test, i sanitari hanno disposto il suo trasferimento presso il reparto di malattie infettive dell'Azienda Ospedaliera di Terni dove è attualmente ricoverato e monitorato. 

Il servizio di Igiene e Sanità Pubblica di Orvieto dell'Azienda Usl Umbria 2 ha quindi effettuato l'indagine epidemiologica ed ha individuato esclusivamente negli ospiti e negli operatori della struttura, circa 30 soggetti peraltro già monitorati dal loro ingresso con esito per tutti negativo, i contatti stretti dell'uomo. Domani mattina, giovedì 10 settembre, saranno tutti sottoposti a tampone rinofaringeo dai sanitari del distretto di Orvieto."

© RIPRODUZIONE RISERVATA