Orvieto. Polstrada sequestra 1,8 kg. di hashish, due arresti sulla Autosole

Orvieto. Polstrada sequestra 1,8 kg. di hashish, due arresti sulla Autosole
di Monica Riccio
2 Minuti di Lettura
Domenica 20 Dicembre 2020, 16:55 - Ultimo aggiornamento: 20:18

ORTE Nella serata di sabato 19 dicembre, la Polizia Stradale di Orvieto, coordinata dal sostituto commissario Stefano Spagnoli, ha tratto in arresto un ventiseienne pregiudicato, di origini cilene, e una ragazza italiana di 22 anni, responsabili di detenzione e trasporto a fini di spaccio di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente. A bordo della loro Alfa Romeo "Giuletta" i due trasportavano infatti 1,800 Kg. di hashish per un valore approssimativo, sul mercato, di ventimila euro. 

I due sono incappati nei servizi di vigilanza stradale particolarmente intensificati in questi giorni, controlli e assistenza sia sulla viabilità ordinaria che su quella autostradale, predisposti dalla vice questore Luciana Giorgi, dirigente della sezione Polizia Stradale di Terni.

Erano circa le 20,00 quando una pattuglia della stradale, nei pressi del casello autostradale di Orte, in collaborazione ad un altro equipaggio su auto civetta, ha notato transitare in direzione nord la vettura con a bordo la coppia, e il cui conducente è sembrato mantenere una marcia eccessivamente rallentata e un atteggiamento particolarmente guardingo. Comportamenti questi che non sono sfuggiti agli esperti agenti di Spagnoli che, ritenendoli insoliti, hanno deciso di intimare loro l'alt. Scesi, entrambi gli occupanti fin da subito hanno manifestato un evidente nervosismo e, alla richiesta degli agenti su dove fossero diretti hanno risposto vagamente e con indicazioni diverse. Dall’interno del veicolo, intanto, secondo quanto dichiarato dagli agenti, fuoriusciva un fortissimo odore che immediatamente è stato ricondotto a verosimile presenza di sostanza stupefacente.

Eseguita quindi un’ispezione all’interno dell’abitacolo, gli agenti della Polstrada, sotto il sedile lato passeggero, hanno rinvenuto una busta di nylon al cui interno erano riposti 18 panetti di una sostanza di colore marrone che, successivamente, è risultata essere sostanza stupefacente del tipo hashish in un quantitativo complessivo pari a circa 1,800 chilogrammi per un valore approssimativo, se immessa sul mercato, di oltre 20.000 euro. Circostanza questa che ha fatto immediatamente scattare le manette ai polsi dei due. La sostanza rinvenuta e l’autovettura si trovano al momento sotto sequestro mentre gli arrestati sono stati associati alla casa circondariale di Capanne, a Perugia, a disposizione della sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Viterbo, Chiara Capezzuto. La brillante operazione della polizia stradale di orvieto, non nuova a queste importanti operazioni, ha sicuramente inferto un duro colpo al mercato della droga del perugino dove, verosimilmente la sostanza sarebbe stata immessa. Inoltre, proseguono le indagini per risalire al rifornitore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA