Orvieto. Guida senza patente, la Polizia Stradale lo denuncia e gli sequestra l'auto

Orvieto. Guida senza patente, la Polizia Stradale lo denuncia e gli sequestra l'auto
di M.R.
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Agosto 2022, 16:17

Continuano i controlli della Polizia di Stato sulle arterie stradali e autostradali dell’Umbria, per garantire la sicurezza di chi, nel periodo estivo, si mette in viaggio per raggiungere luoghi di villeggiatura. Ed è proprio durante uno di questi controlli che gli agenti della Polizia Stradale di Orvieto hanno fermato due ragazzi a bordo di un auto sportiva.

Alla richiesta degli agenti di esibire i documenti, il conducente ha risposto loro di averli dimenticati a casa, fatto che non li ha per nulla convinti. Così, nella fase degli accertamenti svolti poi in ufficio, dove i due sono stati condotti, gli uomini della Stradale hanno scoperto che il conducente del veicolo fermato, risultava non aver mai conseguito la patente di guida ed era stato già sorpreso altre volte a guidare in tali condizioni.

Gli agenti della Stradale, inoltre, sono riusciti a documentare la reiterazione di tale infrazione nel biennio, condizione che ha permesso loro di denunciare il trasgressore all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida senza patente con la conseguente confisca dell’auto aggiunto al fatto che la stessa autovettura, proprio pochi giorni prima, sempre in Umbria, era stata già sequestrata dalla Polizia di Stato e che l'uomo si trovava, ancora una volta, a condurla oltre che, senza patente, priva di assicurazione obbligatoria.

L’uomo è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria anche per sottrazione di cose sottoposte a sequestro e rimozione di sigilli, oltre che contravvenzionato per migliaia di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA