Orvieto, famiglie in difficoltà:
al via le domande per le agevolazioni

Soldi
1 Minuto di Lettura
Martedì 11 Febbraio 2014, 15:16 - Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio, 09:29
ORVIETO A partire dal 17 febbraio possono essere presentate le richieste per la concessione di agevolazioni tariffarie a titolari di utenze domestiche (tassa per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani) che versano in condizioni di disagio sociale ed economico. Lo ha comunicato l’ufficio Cittadinanza del Comune specificando che il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato all’8 marzo prossimo.

Ad usufruire dell’agevolazione possono essere tutti quei nuclei familiari che alla data del 1° gennaio 2014 sono residenti nel Comune di Orvieto e il cui indicatore Isse sia inferiore a 14.977,25 euro. Le domande, che dovranno essere presentate su apposito modello reperibile presso l’Urp oppure all’ufficio della Cittadinanza presso la caserma Piave, dovranno essere corredate della certificazione Isee e, in caso di delega alla richiesta, il modulo di delega e la fotocopia del documento di identità del titolare dell’utenza.

Delle domande presentate e dichiarate ammissibili verrà redatta una graduatoria in base all’indicatore della condizione economica. L’ufficio Tasse e Tributi, sulla base delle indicazioni fornite dall’ufficio della Cittadinanza responsabile dell’istruttoria della richiesta, provvederà quindi ad emettere ai beneficiari gli importi aggiornati a seguito delle agevolazioni concesse. Da tali agevolazioni sono esclusi i nuclei familiari che già fruiscono, per la stessa motivazione, di riduzioni o esoneri. Per ulteriori informazioni: 0763/306722.