Orvieto, controlli interforze nel fine settimana. Sotto la lente la statale 79 sede della "La Castellana"

Orvieto, controlli interforze nel fine settimana. Sotto la lente la statale 79 sede della "La Castellana"
di M.R.
1 Minuto di Lettura
Martedì 18 Maggio 2021, 15:31

I residenti della frazione Colonnetta di Prodo avevano da tempo e più volte inviato degli esposti al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto lamentando l’invivibilità delle strade della zona nel fine settimana poiché, ogni fine settimana senza pioggia era continuo il transito di motociclette. I centauri arrivando anche da altre regioni sulla statale 79, attirati evidentemente dalla particolarità del tratto di strada famoso per essere sede storica della "Cronoscalata della Castellana", a dire della popolazione del luogo causavano pericolo per la circolazione ed inquinamento sia dell’aria che acustico.

Così in seguito alle giuste e comprovate lamentele della cittadinanza, il Questore di Terni ha disposto dei controlli interforze, anche in vista della stagione estiva, controlli attuati lo scorso fine settimana.

Con il coordinamento del commissario Antonello Calderini, le pattuglie della Polizia di Stato, Commissariato di Pubblica Sicurezza e Sottosezione della Polizia Stradale, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, quest’ultima munita di apparecchio Autovelox, hanno controllato ed identificato 93 persone, alla guida di altrettanti motoveicoli; 4 le sanzioni elevate, una per la velocità elevata, una per la mancata revisione del veicolo, una per la targa non regolare e una per mancato possesso dei documenti.

Durante i controlli, che verranno ripetuti, è stata accertata anche una violazione alle norme anti-Covid, alla quale è seguita la relativa sanzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA