Orvieto, comportamenti pericolosi scatta il divieto di accesso alle aree urbane per un giovane

Orvieto, comportamenti pericolosi scatta il divieto di accesso alle aree urbane per un giovane
di M.R.
1 Minuto di Lettura
Sabato 1 Ottobre 2022, 11:39 - Ultimo aggiornamento: 13:43

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Orvieto nel pomeriggio di ieri, venerdì 30 settembre, hanno notificato un provvedimento di Dacur (Divieto di Accesso alle Aree Urbane) nei confronti di un giovane 22enne moldavo. Il giovane, residente da anni a Orvieto, nel tempo aveva ripetutamente evidenziato una certa pericolosità nei comportamenti, tanto da essere stato segnalato alla competente Autorità Giudiziaria per diversi reati, sia contro la Iersona che predatori. 

La notifica è scattata a seguito dei controlli finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei comportamenti antisociali, che si possono verificare nell’ambito delle manifestazioni per il divertimento serale\notturno e nelle zone della movida.

Il provvedimento di divieto, richiesto alla competente Autorità e firmato dal Questore di Terni, Bruno Failla, non permetterà al suo destinatario la frequentazione di tutti i locali pubblici ubicati nel centro storico di Orvieto per il periodo di un anno; nello stesso periodo, il giovane non potrà neanche stazionare nelle immediate vicinanze di tali locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA