Orvieto e Baschi, lavori urgenti per manutenzioni impianti Enel

Orvieto e Baschi, lavori urgenti per manutenzioni impianti Enel
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Aprile 2020, 16:37
Due gli interventi programmati da E-Distribuzione, società del Gruppo Enel, nell'Orvietano: uno a Orvieto, in zona "Le Velette", per giovedì 23 aprile, e uno a Baschi in zona "Pomurlo Vecchio" per venerdì 24 aprile

A Orvieto, E-Distribuzione, che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che "in zona Le Velette", giovedì 23 aprile, a partire dalle ore 8:30 con conclusione entro la mattinata per alcune utenze e dalle ore 12:00 con fine lavori nel primo pomeriggio per altre, sarà eseguito un intervento circoscritto per estensione e rapido per durata, ma urgente e importante in termini di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico. "Si tratta - spiega Enel - di un’attività di manutenzione urgente per la sostituzione di alcune apparecchiature sulla linea, che risultano danneggiate e che saranno rinnovate attraverso l’installazione componentistica automatizzata per garantire qualità e continuità del servizio elettrico in situazioni ordinarie, nonché tempi di rialimentazione più rapidi in caso di disservizio. Nell’occasione, le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete e la sicurezza degli impianti per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica. Le ragioni appena illustrate rendono l’intervento non rinviabile (in questi giorni particolari E-Distribuzione esegue soltanto lavori strettamente necessari). Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per motivi di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze."
 
Un lavoro analogo si svolgerà venerdì 24 aprile nel territorio comunale di Baschi per il restyling degli impianti denominati “Pomurlo Vecchio”, "con avvio dell’intervento - fa sapere Enel - alle ore 8:30 e conclusione entro la mattinata (con operazioni di ripristino del normale assetto di rete nel primo pomeriggio)."
 
In tutte le circostanze i clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate. Enel ricorda "di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, gli interventi potrebbero essere rinviati."
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA